LUNEDI 15 GIUGNO IL TEATRO COMUNALE DI FERRARA
RIAPRE LE SUE PORTE ALLA CITTÀ 


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dopo il lungo periodo di chiusura e di incertezza che ha messo a dura prova il tessuto sociale ed economico, il Teatro Comunale di Ferrara, che non si è mai fermato e ha continuato a lavorare per il suo pubblico e la sua città, riparte con forza ancora maggiore. E dimostra una grande fiducia nell’importanza della cultura e dello spettacolo, a maggior ragione in un momento di straordinaria difficoltà come quello che stiamo vivendo.

Lo fa riaprendo le sue porte lunedì 15 giugno, simbolicamente proprio nel primo giorno utile previsto dal Governo per far ripartire i teatri e i cinema italiani, proponendo una mostra di locandine e manifesti storici, tra i più belli degli ultimi 60 anni, mentre alla sera ospiterà lo spettacolo Leonardo di Vittorio Sgarbi, con inizio alle 21.
Entrambe le iniziative sono a ingresso regolamentato e contingentato, con modalità che verranno comunicate dettagliatamente nei prossimi giorni e nel più completo rispetto delle misure di distanziamento previste dai decreti del Governo.
Per il Teatro, che si vuole proporre come elemento di traino e motore della rinascita culturale ed economica di Ferrara, è una fase di grande fermento; ci sono diversi progetti in preparazione, che mirano a rilanciare il ruolo della Fondazione a livello di produzione diretta e che a breve verranno annunciati.